Ecco il mio Agri-Atelier fatto di frutta, verdura, ortaggi, fiori e piante.
Dalla natura estraggo meravigliosi colori; il rosa antico dai petali di rosa, nuance salmone dalle bucce di avocado, il giallo dalla reseda luteola o ginestra, il grigio dalle foglie di scotano, il beige dalla lavanda, gli azzurri dall’indigofera o isatis tinctoria.
Quest’abito da cocktail soprannominato “Bulbus” è stato realizzato con la tunica della cipolla rossa di Tropea ed appartiene a quelle che definisco le mie produzioni agricole.
Nasco a Monteverde quartiere dove ancora oggi risiede il mio studio, anticamente zona di orti e ancora oggi una sorta di piccolo paese nella città, dal fascino sospeso costruito intorno a uno dei più grandi parchi della Capitale – Villa Pamphili. E’ qui in quest’area verde che le aziende agricole, i mercati rionali, i bar e le caffetterie, vivaisti e fiorai fanno arrivare il loro materiale di scarto dandomi una mano.
Questi scarti divengono per me materiale nobile e nel mio laboratorio trasformo il tutto in colore come se si trattasse di una Grande Opera Alchemica.
Possibile dunque che dalla tunica della cipolla si possa ottenere un meraviglioso capo come questo?
Lo chiffon ha assunto una colorazione meravigliosa che vira verso il pesca e la gonna anch’essa è tinta in cipolla.